giovedì 19 marzo 2015

18 marzo 2015...emozioni all'assemblea dell'Ordine dei Medici Veterinari di Padova


Ieri sera assemblea dell'Ordine dei Medici Veterinari di Padova. Impossibile non condividere due emozioni.


La prima, aver sentito per l'ennesima volta in dieci anni il Presidente dell'Ordine lamentarsi per le nefaste conseguenze della Legge Bersani sui tariffari minimi, e questo appena dopo la proiezione della foto ricordo Moretti-FROV fatta il giorno prima.

Cos'è la FROV? E' la Federazione Regionale Ordini Veterinari Veneto (il suo Presidente è il Presidente dell'Ordine di Padova). 
E la Moretti? La Moretti non è la birra. E' il deputato del Partito Democratico (PD) neo-aspirante governatore del Veneto...nonchè ex-portavoce di Bersani
Una formalità quella foto. Sarà scattata prossimamente anche con gli altri due candidati alla Regione Veneto (Zaia/TosiJacopo Berti candidato portavoce del M5S in Veneto).
Speriamo che oltre alle formalità con i prossimi interlocutori si approfondiscano i contenuti...magari anche del curriculum.



Moretti e Zaia entusiasti di mungere
incontrando la Coldiretti

La seconda emozione è stata il giuramento dei nuovi iscritti all'Ordine. Formalità anche questa ma almeno sul contenuto a loro non si può rimproverare nulla. E anzi spetta a loro, ai posteri, l'ardua sentenza.




PS. Le Federazioni Regionali degli Ordini sono auto-istituite e non rientrano nella normativa inerente la costituzione degli ordini professionali .



Nessun commento:

Posta un commento